Un Biglietto per il Messico

 “Un pessimista è un uomo che guarda entrambi i lati della strada prima di attraversare in un senso unico.” ..Octavio Paz.

Il mese di Agosto si è concluso con una bella domanda : ¿QUIÉN SERÁ ELMEJOR PIZZERO DEMÉXICO 2017? e San Felice  Mugnai Di Napoli in veste di Sponsor è volato in Messico per conoscere la risposta, destinazione Ciudad de México per il Campeonato Mexicano de la Pizza, grandioso evento che vede protagonisti i migliori pizzaioli messicani, sfidarsi tra loro a colpi di pizza in tre categorie: “clásica”, “creativa” e “estética”. L’ambito premio è partecipare al Campionato Internazionale della Pizza in Italia.

El Campeonato Mexicano de la Pizza, è a partire da giugno 2015 che si pone l’obiettivo di far conoscere e diffondere l’arte della pizza Made in Naples.

un motivo di festa e la possibilità per molti di assistere a sfide emozionanti ma anche un’ occasione per parlare di lavoro, di professionalità e creatività con esperti del settore e grandi maestri italiani della pizza, famosi a livello internazionale.

Tra I giurati Il Maestro Antonio Tammaro della pizzeria La Caprese, Napoli

Tra i giurati Pasquale Cozzolino lo chef italiano che ha conquistato New York. La sua pizzeria Ribalta in NYC è una delle più frequentate della città

 

inoltre il Campionato ha come scopo anche orientare ed informare la gente riguardo le mejores pizzerías de México.

 

Sono moltissimi i motivi per visitare Città del Messico, bellissima, affollata, colorata, multietnica, presenta tantissime attrazioni architettoniche e naturalistiche, ricca di storia ed arte, resterete affascinanti dai suoi mercados dove si rievocano tradizioni e gli antenati Aztechi, o dai meravigliosi capolavori di Frida Kahlo, perfetta incarnazione dei valori di questa città, spirito libero e passionale con nel cuore La Revolución. E se girando per questa megalopoli con più di venti milioni di abitanti vi verrà nostalgia di casa, state certi troverete anche qui un’ottima pizza made in Naples che al primo assaggio vi riporterà (almeno idealmente) a Napoli.

Vincitori Campeonato de la pizza Mexicano 2017