Gone with the wind to Chicago and Atlanta

“ Ogni volta che torno a Chicago è come tornare nel futuro.” James Tolkan

Chicago è una delle metropoli più grandi degli Sta Uniti ed è stata definita come una delle dieci città più influenti al mondo, detta anche de Windy City a causa delle molte giornate ventose presenti durante l ‘anno.

E’ famosa per i suoi altissimi e sfavillanti grattacieli, basti pensare che 240 edifici superano i cento metri d’altezza rendendo il suo skyline uno dei panorami più imponenti e rappresentativi degli Stati Uniti .

Multietnica e soprattutto multiculturale è un importante centro finanziario e industriale ed uno dei maggiori centri fieristico/espositivi di tutto il mondo.

Quest’anno la farina San Felice ed il suo staff ha visitato il National Restaurant Association Show, un evento di quattro giorni presso il McCormick Place Convention Center di Chicago che vede presente i più grandi nomi della ristorazione e dell’ alimentazione a livello internazionale presentare i prodotti di punta della propria azienda.


La sera è proseguita all ‘ insegna della buona cucina italiana con evento degustazione tenutosi nell’ accogliente location Giuseppe’s Trattoria Italiana in Blue Island,(Chicago) protagonista ancora la Farina San Felice e la pizza napoletana declinata in moltissimi gusti ma tutti rigorosamente all ‘insegna della tradizione.

All’  evento hanno partecipato anche alcuni rappresentati di Wendy Fast Food, la celebre catena famosa in tutto il mondo per i suoi hamburger e sandwich di forma quadrata.

 

IL tour San Felice è proseguito fino ad Atlanta ,la città  famosa per la Coca Cola e per aver dato i natali a  Martin Luther King ,uno dei più grandi protagonisti della storia  americana .

Il team San Felice questa volta è stato ospitate di Giovanni di Palma , proprietario della Pizzeria Antico Pizza, re incontrastato della pizza napoletana ad Atlanta.

Domenico Ragosta proprietario della Farina San Felice, Giovanni di Palma di King of Atlanta e Carmelo Loiacono tecnologo alimentare dell ‘azienda San Felice

Presente all’ evento anche Don Antonio Starita proprietario della storica pizzeria Starita a Materdei , maestro indiscusso dell’ arte bianca in tutto il mondo, carissimo amico di Giovanni di Palma.

 

Ultima tappa del  tour è stato un morso alla Grande Mela , ed un saluto al giovane e famoso imprenditore Michele Iuliano conosciuto in tutti gli States come Luzzo. Michele da molti anni porta in alto il buon nome della migliore tradizione gastronomica  italiana grazie all ‘ottima qualità della cucina dei suoi ristoranti.

Michele Luzzo e Carmelo Loiacono

Nella foto Michele Luzzo con il tecnologo agroalimentare dell’Azienda San Felice