Cosa succede a Bisceglie

“ Torna per il quarto anno consecutivo il Campionato della pizza organizzato dall’Associazione Pizzaioli Professionisti.”

Nella bellissima Puglia,a 16 metri sul livello del mare, sorge il porto di Bisceglie , uno dei porti più suggestivi del Sud Italia, ricco di spiagge , insenature e calette è bagnato da un mare azzurro e cristallino che lo rende uno dei luoghi più amati da moltissimi turisti. Quest’anno c è un motivo in più per recarsi in questo meraviglioso paesino, il sei Giugno si terrà il Campionato della Pizza organizzato dall’Associazione Pizzaioli Professionisti.

Alle 9,30 l ‘evento avrà inizio incorniciato dal porto turistico di Bisceglie, protagonisti giovani e talentuosi pizzaioli provenienti da tutta Italia, che si cimenteranno in competizioni individuali, tra pizza classica e non, e la pizza senza glutine, spettacolare sarà anche la presenza di pizzaioli acrobatici che con le loro evoluzioni mostreranno un’ altra faccia del piatto italiano più amato nel mondo , la pizza!!

Molti gli sponsor presenti per festeggiare la pizza tra cui naturalmente La Farina San Felice.


Il Presidente Luigi Stamerra (A destra nella foto)ricorda inoltre quanto sia importante non dimenticare che la nostra amatissima pizza aspetta ancora un riconoscimento ufficiale .

A partire dalle ore 12:00 l’associazione Cuochi baresi offrirà degustazioni all’insegna della tipicità. Gratuito sarà anche il corso di pizza senza glutine con il maestro Massimiliano Barnaba dell’azienda “I Buoni senza glutine”.
ci sarà la realizzazione della Pizza Bisceglie dedicata alla città che ospita il campionato, a presenziare l’ evento ci sarà l’ amatissimo conduttore Rai Alessandro di Pietro. Alle ore 20,00 inizierà il Pizza Party aperto a tutti con incasso devoluto in beneficenza, concluderanno il campionato dei maestri dell’arte bianca.