Ci Vediamo in Giappone

“ Egao ga areba jibun ga kaeru tanin ga kaeru unmei ga kaeru”
Se sorridi puoi cambiare te stesso, gli altri e il futuro.

Tokyo Cafe Show & Conference è uno degli eventi più importanti nel settore dell’alimentazione e della ristorazione internazionale, lo show espositivo durerà tre giorni, durante i quali saranno presentati i migliori prodotti provenienti da ogni parte del mondo, mostre, seminari, show cooking animeranno lo spazio espositivo, verranno mostrate le ultime novità nel settore catering e le soluzioni più innovative riguardo le attrezzature per la ristorazione. Questo’anno l’ evento si terrà dal 6 all’8 giugno 2017 presso il Centro Espositivo Internazionale di Tokyo conosciuto in Giappone con il nome di Tokyo Big Sight.

Situato nel quartiere Ariake di Koto Ward, Tokyo Big Sight è il centro espositivo più importante del Giappone, Indirizzo: 3 Chome-11-1 Ariake, Kōtō-ku, Tōkyō-to, Japan

L’ area dedicata alla Farina San Felice in collaborazione con l’ azienda Foodliner , società nipponica  che si occupa da anni di importare i migliori prodotti italiani in Giappone, si è trasformata in un vero e proprio live show, grazie  al Maestro Pizzaiolo Antonio Tammaro della Pizzeria La Caprese di Napoli, che con competenza e grande professionalità  ha mostrato passo dopo passo come fare la vera pizza tradizionale napoletana.

Il Maestro Antonio Tammaro nell ‘area “Pizza & Pasta Expo” dell’ evento, allo stand  Farina San Felice

Ospite d’eccezione per la Farina San Felice il maestro dell’ arte bianca Don Antonio Starita della Pizzeria Starita a Materdei. Conosciuto in tutto il mondo per la sua Montanara , ha mostrato a tutti i presenti come ottenere la pizza fritta perfetta.  Lo Show Cooking come ormai da tradizione ha riscosso un grandissimo successo e come sempre accade tutti i presenti hanno mostrato entusiasmo e partecipazione.

Don Antonio durante il live show

 

Da Sinistra Mimmo  Ragosta proprietario della Farina San Felice, Don Antonio Starita e Mrs Tomomi Tsujimoto proprietaria della FoodLiners azienda import/export

 

La capitale nipponica è stata dichiarata la città preferita dai critici gastronomici  di tutto il mondo. , capace da anni di coniugare la sua proverbiale perfezione estetica e le molte novità in campo gastronomico. Sono moltissimi i ristoranti presenti a Tokyo che offrono una varietà di specialità  raffinate capace di soddisfare anche i palati più esigenti, senza considerare che molti ristoranti  sono illuminati da una o più stelle Michelin. Quindi non solo sushi , ma molto di più , sopratutto l ‘apertura verso altre cucine , come quella francese e italiana.

“Portami a mangiare una pizza a Tokyo.

Per noi Italiani dopo aver mangiato tanto sushi ed aver assaporato i famosi noodles è possibile che si inizi a sentire la nostalgia del nostro piatto più famoso al mondo : La Pizza. Naturalmente anche a Tokyo è possibile sedersi ed ordinare una profumatissima Margherita ma dove? Sono molti i posti dove poter ritrovare i sapori di casa noi vi consigliamo il Ristorante Mergellina,  dove potrete trovare la vera pizza napoletana cotta nel  tradizionale forno a legna confezionata con ingredienti doc tutti Made in Naples.Un Posto caldo, accogliente dove vi sentirete come a casa.

Don Antonio Starita, Il Maestro Antonio Tammaro, Il Tecnologo agro alimentare Farina San Felice Carmelo Loiacono e il simpaticissimo Proprietario del Ristorante Mergellina in Tokyo